Cerca

L'appello

Il parco gatti è pieno di ospiti: «Abbiamo bisogno di volontari e di un aiuto economico»

L'appello della onlus Gattagorà: «Dobbiamo fare i salti mortali per pagare cibo e spese»

Il parco gatti è pieno di ospiti

Il parco gatti è pieno di ospiti

Tantissimi gatti recuperati dalla strada (e spese sempre più ingenti). Ma adesso il parco gatti rischia di scoppiare e così Gattagorà, la onlus che da anni difende i nostri amici micetti, lancia un appello.

Sono circa 150 gli ospiti del gattile. E mancano anche i volontari, che spesso devono fare i salti mortali anche solo per portare da mangiare ai micetti. Ma non c'è solo questo: bisogna pulire, controllare che tutto sia norma, cambiare le lettiere. Per non parlare delle spese veterinarie.

«Abbiamo bisogno di aiuti economici per riuscire a sostenere tutti i mici che le persone ci hanno lasciato, alcuni anche in età avanzata», spiega Gabriella Torgaro, la fondatrice dell’associazione. «La pandemia - prosegue - ha sfiancato parecchio il gattile. Ogni giorno trovavamo nuovi gatti abbandonati nelle nostre colonie, lasciati da gente in difficoltà economica. Purtroppo alcuni di loro non ce l’hanno fatta. Io stessa ne ho ancora tanti».

Micetti che venivano rinvenuti anche all’interno dei bidoni dell’immondizia e che le volontarie della onlus hanno salvato. Ora però l’associazione chiede aiuto. Serve infatti del materiale per la nuova recinzione al parco gatti, ma anche manodopera per il montaggio e nel caso qualche aiuto economico. Questi i numeri da contattare per sostenere Gattagorà: 334.5261428 e 338.6470871.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.