Cerca

Il progetto

Il patto per i giardini Morvillo. «Ora puntiamo a nuovi locali»

Le feste e le attività organizzate all'aperto potrebbero essere ospitate dal centro Anch'io

Il giardino Morvillo

Il giardino Morvillo

Rinnovare un patto di collaborazione che, grazie al lavoro svolto dal gruppo informale Cittadini Attivi ha visto il giardino Morvillo rinascere. Un progetto nato tre anni fa, e che ha trasformato il giardino della Circoscrizione 2 in un luogo dove il gruppo organizza feste ed attività.

«Un progetto che ha riscontrato molto successo», ha commentato Rocco di Salvo di Cittadini Attivi, proponendo al consiglio della Due di proseguire con la collaborazione per «poter guardare avanti e migliorarci», anche utilizzando gli spazi del centro “Anch’io” di via Ada Negri. Il lavoro di Cittadini Attivi per la consigliera pentastellata Rita Gribaudo è un «esempio di quello che i cittadini possono fare quando viene consegnata loro la cura di un bene pubblico».

«Spero – ha aggiunto la consigliera – che il centro di via Ada Negri vi sia concesso: d’inverno è difficile fare attività all’aperto, potrebbe essere un bene utilizzato correttamente». Il coordinatore al Patrimonio Federico Raia si è impegnato a verificare la disponibilità degli spazi del centro. «Ad oggi – ha spiegato Raia – all’interno del centro operano diverse realtà». «La Prima commissione – ha concluso il coordinatore – è a disposizione per valutare, facendo le verifiche amministrative del caso per capire se può essere messo in relazione alle attività che già esistono nel centro».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.