Cerca

Il progetto

La piazza si fa più bella e green con i nuovi platani nell’area mercatale

Sostituiti sei alberi rimossi nel tempo a causa di morte o atti vandalici

La piazza si fa più bella e green con i nuovi platani nell’area mercatale

La piazza si fa più bella e green con i nuovi platani nell’area mercatale

Sei nuovi platani sono stati messi a dimora nell’area mercatale di piazza Nizza, come parte del nuovo progetto del Comune di Torino “Alberi e fioriere nei mercati”. Hanno preso il posto di altrettante piante, nel tempo rimosse, per vandalismo e/o morte.

I nuovi “Platanus x Acerifolia”, hanno una circonferenza di 16-18 centimetri, dotati di strutture a “salvaguardia”, completano la dotazione del verde verticale presente in piazza, fin dalla sua riqualificazione. L’iniziativa, costata 420mila euro e finanziata con i fondi Pnrr, coinvolgerà 22 mercati rionali situati nel territorio torinese, da abbellire nel corso della primavera con la messa a dimora di poco più di cento alberi.

«Si tratta di nuovi alberi che contribuiranno ad aumentare il verde in un’area molto trafficata dai cittadini - racconta il presidente della Circoscrizione 8, Massimiliano Miano -. La messa a dimora avverrà entro la fine del mese in orario pomeridiano, mentre i bagnamenti saranno effettuati in orario notturno». 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.