Cerca

LA SANITA'

Animali, favole e pareti parlanti: è il "percorso fantastico" per i bimbi del Regina Marghertia

Ecco l'ultima frontiera dell'umanizzazione in ospedale

 reparto di Cardiologie e Cardiochirurgia dell'ospedale Infantile Regina Margherita di Torino

Reparto di Cardiologie e Cardiochirurgia dell'ospedale Infantile Regina Margherita di Torino

C'è il pavone, l'orso e anche la giraffa. Entrare nel reparto di Cardiologie e Cardiochirurgia dell'ospedale Infantile Regina Margherita di Torino ora è un "percorso fantastico", in cui anche le parenti parlano, imitano il verso degli animali e raccontano favole. E' l'ultima frontiera dell'umanizzazione in ospedale. Sulle mura del reparto, proprio dove si affacciano le camere dei bambini si trovano disegnati una quindicina di animali. 

Vicino ad ogni animale è stato posizionato un Qr code che permette ai piccoli degenti di ascoltare il verso di quell'animale, vedere un video del suo habitat naturale, leggere o ascoltare una favola con quell'animale come protagonista. Il "Percorso Fantastico" è stato creato da Inspire Communication sc. 


L'iniziativa è stata voluta e realizzata dall'Associazione Amici Bambini Cardiopatici, grazie ai contributi ricevuti per Natale 2023. L'Associazione sostiene anche i costi di 4 appartamenti (affitti e utenze) messi a disposizione delle famiglie che arrivano da lontano. Dona, inoltre, al reparto macchinari di ultima generazione per poter effettuare diagnosi più accurate o interventi più all'avanguardia sui piccoli pazienti. Lo scopo principale dell'Associazione è semplice: seguire i bambini e le loro famiglie.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.