Cerca

Il fatto

Il centro d’incontro più green, spunta l’ipotesi delle fioriere

La risposta eco-friendly al problema dell'ombra: nuovi alberi per Vanchiglietta

Il centro d'incontro di corso Belgio

Il centro d'incontro di corso Belgio

Nuove fioriere con all’interno piccoli alberi per offrire refrigerio agli habitué del centro d’incontro Vanchiglietta, luogo di ritrovo per i “senior” del quartiere.

È la proposta della Circoscrizione 7 per garantire la zona d’ombra di un tempo ai frequentatori del centro. Qui, infatti, dopo l’abbattimento degli alberi danneggiati di corso Belgio, la frescura delle vecchie chiome non era stata ripristinata. O meglio, nonostante il restyling del centro lo scorso gennaio, che aveva messo in sicurezza pavimentazione e passo carraio, prevedendo la piantumazione di nuovi alberi in sostituzione di quelli abbattuti, il problema sarebbe rimasto.

I nuovi alberi ancora troppo piccoli e dalla chioma poco folta per assolvere al loro compito. Di qui la richiesta, presto presentata all’assessorato al Verde, di collocare fioriere con all’interno alberi tra le piste del campo da bocce: «per fare comunque dell’ombra senza correre il rischio di radici affioranti, potenziale fonte di pericolo», spiega il presidente alla 7 Luca Deri.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.