Cerca

Il caso

Appello per ritracciare il posto invalidi: «Il parcheggio non si vede»

Il parcheggio riservato di corso Gamba è anche disegnato in senso contrario di marcia

Il parcheggio riservato ai disabili in corso Gamba

Il parcheggio riservato ai disabili in corso Gamba

Disegnato per metà e in maniera scorretta, lo stallo per la sosta riservato ai disabili in corso Gamba è da «ritracciare». Lungo il corso della Circoscrizione 4, all’altezza del civico 44/c «il posto riservato a possessori di tagliando invalidi è da rifare» ha sottolineato il consigliere e capogruppo leghista della Quattro Carlo Morando, spiegando che «per metà era stato ritracciato nei primi mesi dell’anno a seguito di un rattoppo nell'asfalto, mentre l'altra metà non si era potuta dipingere per la presenza di una vettura in sosta».

Il posto riservato ai portatori di disabilità si trova sulla corsia che da corso Gamba si inserisce in via Livorno, ma oltre ad essere stato ritracciato per metà è stato disegnato al contrario. La tratteggiatura di tolleranza, l’area zebrata utilizzata per lasciare spazio di manovra per estrarre agevolmente le sedie a rotelle dal bagagliaio in direzione opposta al senso di marcia è stata disegnata in senso opposto.

«Quindi non è utilizzabile a meno che non si parcheggi in contromano, modalità passibile di sanzione», ha fatto notare il Morando che con una mozione chiede alla giunta decentrata di ridisegnare lo stallo «riposizionando la zebratura gialla e nera in maniera conseguente e coerente con il senso di marcia».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.