Cerca

IL CASO

La destra si spacca su Vannacci. Forza Italia si smarca: «Posizioni distanti da noi»

Dopo le perplessità di alcuni dirigenti della lega, anche il partito del Cav prende le distanze

Generale Vannacci

Generale Vannacci

La candidatura del generale Vannacci fa discutere tra le fila del centrodestra, anche in Piemonte. Prima sono stati alcuni dirigenti della Lega a prendere le distanze dalle dichiarazioni fatte dal generale a mezzo stampa. E ora anche Forza Italia si smarca. «Ci sono moltissime cose che sono distanzi dal nostro modo di pensare» commenta il ministro di Forza Italia Paolo Zangrillo. «Ognuno si assuma le proprio responsabilità» prosegue, lanciando una stoccata all’alleato di coalizione.

«Noi rifuggiamo da tutti gli atteggiamenti che sono intesi a esaltare gli estremi. Come moderati abbiamo un approccio alla politica ispirato all’inclusività. Anche a livello nazionale cerchiamo sempre di favorire la sintesi. Alberto Cirio ha dato grandissima prova di sintesi in questi anni». Dopotutto, conclude Zangrillo. «anche autorevoli dirigenti della Lega hanno espresso profonde perplessità sulla candidatura di Vannacci».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.