Cerca

Il fatto

La ciclabile porta sicurezza: via agli abbattimenti delle barriere e nuovi attraversamenti pedonali

Gli interventi previsti per migliorare (e completare) il tracciato. Previsti incroci più sicuri

La pista ciclabile porta in dote sicurezza

La pista ciclabile porta in dote sicurezza

La nuova pista ciclabile porterà in dote più sicurezza per il quartiere di Nizza-Millefonti: con nuovi abbattimenti delle barriere architettoniche, incroci più sicuri e nuovi attraversamenti pedonali. Il più atteso all’intersezione con via Lavagna, davanti all'ingresso del “Centro Commerciale del Lingotto” e del “Politecnico, Ingegneria dell’autoveicolo”.

Atteso, vale la pena sottolinearlo, a causa della scarsa illuminazione e della difficoltà dei pedoni nell'attraversare, dovuta alle alte velocità dei mezzi in transito.

Entro giugno la chiusura del cantiere che al momento viaggia spedito. Nel frattempo proseguono, in linea con il predefinito cronoprogramma, i lavori di realizzazione della pista ciclabile di via Nizza, tratto Biglieri-Valenza. «Questo lotto di interventi ci consente di aggiungere un nuovo tassello al previsto completamento dell’arteria ciclabile, dal centro alla periferia sud della città - spiega il presidente della Circoscrizione 8, Massimiliano Miano -, in attesa di definire e realizzare l’anello su corso Bramante e il tratto fronte la sede unica della Regione Piemonte».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.