Cerca

Il caso

Il cortile trasformato in un campo minato: «Così rischiamo la vita»

Buche e voragini, un pericolo per residenti e automobilisti in attesa di interventi

Il cortile ridotto a una groviera

Il cortile ridotto a una groviera

Buche grosse come crateri, dove un piede messo in fallo può costare un viaggio all’ospedale. Il cortile davanti ai palazzoni popolari di corso Salvemini, al civico 25, sembra una groviera in grado di mettere a dura prova gli pneumatici delle auto oltre che la pazienza dei cittadini stessi.

«Ogni giorno rischiamo di farci male - racconta una donna -. Ci sono delle voragini incredibili. Bisogna davvero guardare dove si cammina». E chi ha più difficoltà sono ovviamente gli anziani, oltre che i disabili. Attraversare il “campo minato” con un bastone o un girello non è esattamente una passeggiata salutare. Come detto, non hanno vita facile neanche le macchine. Nel cortile di zona Gerbido conviene andare davvero piano «e non mettere la seconda marcia per nessun motivo al mondo».

Sul caso in questione Atc ha appaltato una serie di interventi alla rete idrica che comprendono anche la sistemazione dell’area cortilizia. «Attualmente l’Agenzia - spiegano da corso Dante -, sta verificando la congruità delle offerte, per poter poi avviare i lavori». Gli inquilini incrociano le dita.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.