Cerca

Il fatto

Via alla demolizione dell’ex chiosco abbandonato, rifugio di sbandati

I lavori sono partiti al termine del procedimento avviato nei confronti dell’ex concessionario

Via alla demolizione dell’ex chiosco abbandonato,

Via alla demolizione dell’ex chiosco abbandonato

È partito, come da cronoprogramma, l’intervento di demolizione del chiosco abbandonato a ridosso del ponte Amedeo VIII, su strada Settimo. I lavori sono partiti al termine del procedimento avviato nei confronti dell’ex concessionario del chiosco, oggetto negli anni di occupazioni abusive, e vengono effettuati con il coordinamento della Protezione civile comunale e dell’assessorato alla Cura della città, con il supporto della polizia municipale, mentre Amiat al termine della demolizione si occuperà del ripristino e della pulizia finale dell’area.

«Con questo intervento - spiega l’assessore, Francesco Tresso -, il Comune va a sanare un elemento di forte criticità e a eliminare una situazione di degrado ambientale e di sicurezza pubblica che era presente da tempo». L’operazione coinvolgerà anche il vicino Arrivore, con la pulizia dell’area adiacente al parco.

«Dopo due anni di lavoro (incontri con il Comune, documenti, commissioni) da parte della Circoscrizione 6 - spiegano il presidente, Valerio Lomanto, e la coordinatrice, Giulia Zaccaro -, siamo davvero felici di essere arrivati alla demolizione del chiosco che da anni contribuiva al degrado del parco».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.