Cerca

Il fatto

Nel parco del Boschetto spunta un cantiere abusivo, stop ai lavori

In un terreno privato si stavano costruendo strutture senza alcun tipo di autorizzazione

Nel parco del Boschetto spunta un cantiere abusivo

Nel parco del Boschetto spunta un cantiere abusivo

Una casa mobile su ruote, con tanto di pompa di calore allacciata a dei tubi apparentemente collegati a due pozzetti apribili come fossa biologica e altri sottoservizi. A completare il cantiere un basamento delimitato da un cordolo su cui era piazzata la casetta, rampa carraia, recinzione e un cancello scorrevole, unica opera per la quale era stata fatta richiesta in Comune, ma comunque difforme rispetto al progetto presentato.

È quanto hanno scoperto i carabinieri di Nichelino negli scorsi giorni, all’interno del parco del Boschetto. Peccato il cantiere lungo viale dei Ciliegi, prolungamento di via Mascagni all’interno del grande polmone verde della città, fosse totalmente abusivo. Non è la prima volta che qualcuno cerca di costruire abitazioni non autorizzate dentro o in prossimità del parco, sempre nella zona di via Mascagni. Tutte le opere erano state realizzate, tra l’altro, in un’area vincolata e in senza autorizzazione paesaggistica che ora è stata sequestrata.

Dopo aver ricevuto la segnalazione dei carabinieri e con il supporto di questi ultimi, gli uffici tecnici e la polizia locale ha poi effettuato un sopralluogo: l’area è stata immediatamente recintata. Ora è stata emessa un’ordinanza di sospensione dei lavori in attesa dei provvedimenti per la demolizione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.