l'editoriale
Cerca
meteo
21 Maggio 2024 - 19:33
Pioggia e grandine su Torino: un'altra bomba d'acqua sulla città (foto dal gruppo Telegram Meteo in Piemonte - Andrea Vuolo)
Arpa Piemonte aveva appena annunciato che in questa primavera, che ancora non è finita, in Piemonte si erano già battuti i record storici di quantità di pioggia, e già è ora di aggiornare i dati.
Un violento acquazzone, simile a una bomba d'acqua, si sta infatti abbattendo in questi minuti su Torino, in particolare sul centro e sui quartieri nord. Pioggia e grandine, per fortuna di piccole dimensioni, che stanno creando di nuovo disagi e allagamenti. Una situazione che ormai sta diventando quasi un'abitudine nella città della Mole e non solo. Segnalazioni di temporali arrivano infatti anche da altre zone della provincia, ad esempio dal pinerolese, e anche da più lontano: dal cuneese e nell'alto Piemonte, nel biellese e nel verbano.
Su Instagram, i video del temporale che ci sono stati inviati dai nostri Amici Reporter:
Visualizza questo post su Instagram
In attesa che smetta finalmente di piovere e di un bilancio dei possibili danni, si comincia a guardare ai prossimi giorni, con poche speranze di un miglioramento. Le previsioni meteo infatti fanno pensare che il record sarà ancora ritoccato. Secondo i meteorologi di Arpa Piemonte infatti «un’area depressionaria si estende sull’Europa centro-occidentale fino al Mediterraneo, convogliando flussi umidi da sudovest e infiltrazioni di aria fresca in quota, determinando instabilità su tutta la regione, marcata sulle zone di pianura. La situazione rimarrà invariata anche domani, con sviluppo di temporali pomeridiani. Giovedì i flussi in quota si intensificheranno nella notte e al primo mattino, con un ulteriore apporto di aria umida, portando instabilità già nelle prime ore della giornata».
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..