Cerca

La protesta

Nel quartiere chiude anche il Conad, residenti in strada per protesta

La chiusura preoccupa i cittadini più anziani: incontro con le autorità per discutere le possibili soluzioni

Nel quartiere chiude anche il Conad, residenti in strada per protesta

Nel quartiere chiude anche il Conad, residenti in strada per protesta

Simbolica protesta dei residenti di borgo Aurora questa mattina, 4 giugno 2024, davanti al Conad di largo Palermo 71.

L'assessore alla Sicurezza della Regione Piemonte, Fabrizio Ricca, e il presidente della Circoscrizione 7, Luca Deri, hanno incontrato la cittadinanza: molto preoccupata per l'ormai imminente chiusura del Conad (di proprietà di Eni) a partire dal prossimo 22 giugno. Un fulmine a ciel sereno, considerando che già nel 2017 il quartiere ha dovuto fare i conti con la chiusura del piccolo Crai di corso Giulio Cesare. Chiusura dettata, ricordiamolo, da motivi di sicurezza.

I TIMORI

«La gente è decisamente preoccupata perché non avrà più un posto sicuro dove andare a fare la spesa - ha precisato Ricca -. Qui nel borgo vivono molte persone anziane che chiedono un aiuto».  Per Deri non è ancora detta l'ultima parola. «Lavoreremo insieme ai cittadini - ha aggiunto il presidente -, per cercare di evitare la paventata chiusura di un punto vendita molto utilizzato dalla popolazione anziana».

Ricca e Deri parlano con una residente davanti al Conad

Cosa succederà dopo? Il Conad potrebbe trasformarsi in un parco giochi o, peggio, rimanere abbandonato e alla mercé dei disperati o dei vandali. Per questo motivo Ricca, al termine dell'incontro con una trentina di persone, si è già rivolto al Gabinetto del sindaco. «Oggi partirà una lettera indirizzata ad Eni per capire come aiutare il Conad, mantenendo l'affitto che già hanno».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.