Cerca

IN DIRETTA

Uomo armato e asserragliato in casa, i carabinieri chiudono la strada: cosa sta succedendo

Paura in corso Vercelli in questi minuti: intervenuti i carabinieri

Uomo armato e asserragliato in casa, i carabinieri chiudono la strada: cosa sta succedendo

Foto di Francesco Sordello

Corso Vercelli chiuso al traffico, ambulanze, vigili del fuoco e carabinieri con fucili e giubbotti antiproiettile: ecco cosa è successo fra le 16 e le 18 di oggi al civico 135 di una delle strade più trafficate di Barriera di Milano.

Secondo le prime informazioni, un uomo ha dato in escandescenze in un bar della zona e poi è salito in casa, minacciando il barista, barricandosi all'interno e scatenando il panico nella zona. Anche perché è armato di pistola: per questo sono intervenuti sanitari e carabinieri, che hanno mediato a lungo e poi sono entrati nell'abitazione dell'uomo per riportare la calma. E ci sono riusciti, visto che lui si è arreso senza creare ulteriori pericoli: alle 18.15 ha aperto la porta e ha gettato la pistola, che si è poi rivelata un giocattolo.

L'uomo, un 50enne italiano noto alle forze dell'ordine, è stato poi caricato sull'ambulanza della Croce Verde di Villastellone e portato all'ospedale San Giovanni Bosco. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.