Cerca

Il fatto

La Circoscrizione fa la guerra ai vespasiani: «Nel futuro nuovi wc, si pagherà con Satispay»

Si comincia con lo storico bagno di piazza Abba: «Cadono a pezzi, ora li demoliamo»

Addio allo storico vespasiano di piazza Abba

Addio allo storico vespasiano di piazza Abba

Addio allo storico vespasiano di piazza Abba, nel quartiere Regio Parco. Ieri mattina le ruspe l’hanno abbattuto, su sollecitazione della Circoscrizione 6. Una criticità che durava da almeno cinque anni, da tanto infatti la struttura era sigillata per evitare atti vandalici o peggio un uso improprio.

«Dopo numerosi documenti, segnalazioni e mail, siamo riusciti finalmente a far abbattere il vespasiano - spiega il presidente della Circoscrizione 6, Valerio Lomanto, e la coordinatrice all’Ambiente, Giulia Zaccaro -. Purtroppo creava solo degrado e non era utilizzabile da donne e invalidi».

Il wc di piazza Abba, prima della demolizione

E IN FUTURO...

Entro il 2024 stessa sorte toccherà al wc chimico di via Anglesio, al capolinea della linea 27 (alla Barca) e al vespasiano di corso Novara, a due passi da piazza Crispi (Barriera). Ma l’obiettivo del centro civico è eliminare anche quelli davanti al San Giovanni Bosco e in via Boccherini. «Bisogna costruire dei water che siano accessibili a tutti - continua Zaccaro -, e usufruibili dietro un simbolico pagamento, magari utilizzabili anche con Satispay».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.