Cerca

Il progetto

Volontari Plastic Free in azione al parco Stura, ecco cosa hanno rimosso

Sono 102 gli appuntamenti di pulizia ambientale per la Giornata Mondiale dell’Ambiente e degli Oceani

Volontari Plastic Free in azione al parco Stura

Volontari Plastic Free in azione al parco Stura

Un fine settimana con 87 appuntamenti di pulizia ambientale in Italia e 15 all’estero interamente dedicato alla Giornata Mondiale dell’Ambiente, celebratasi mercoledì 5 giugno, e alla Giornata Mondiale degli Oceani, che ricorre oggi, 8 giugno.

I volontari di Plastic Free Onlus, l’organizzazione di volontariato impegnata dal 2019 nel contrastare l’inquinamento da plastica, saranno in spiagge, aree verdi e luoghi pubblici per rimuovere più rifiuti possibili, coinvolgendo e sensibilizzando i cittadini a comportamenti più virtuosi che riducano l’impatto sulla natura.

Cinque gli appuntamenti in Piemonte: si terranno oggi a Torino e Pianezza (TO) e Alessandria. Domenica 9 a Viverone (BI) e nuovamente Torino. Per quanto riguarda Torino si tratta di parco Stura (dove sono stati rimossi ben 1.500 chili di rifiuti, soprattutto dalle sponde del fiume e dagli isolotti) e Murazzi (domani, con ritrovo alla Gran Madre). L'evento in collaborazione con Rotaract Club Nord Est ed Eco poli. Mentre il 16 giugno alle 10 ritrovo in strada castello di Mirafiori 285 per terminare la pulizia del parco Colonnetti.

«Grazie al supporto del nostro main sponsor Mini, i volontari Plastic Free saranno operativi in 87 località italiane dimostrando un impegno e un amore concreti per il nostro splendido territorio nazionale da preservare e averne cura - dichiara Luca De Gaetano, fondatore e presidente di Plastic Free Onlus –. Anche questa volta saranno in azione all’estero, in 15 città, dove la rete Plastic Free continua a diffondersi per veicolare a quante più persone possibili i messaggi che ci stanno a cuore per tutelare il nostro Pianeta».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.