Cerca

Il progetto

Meno code e più parcheggi con piccole modifiche della viabilità

Traffico più scorrevole su via Reni e 50 parcheggi in più nell'area di via Sarpi

incrocio

Via Guido Reni

In arrivo importanti lavori che miglioreranno la viabilità nella Circoscrizione Due, interventi che «avranno una spesa minima e tempi di realizzazione molto brevi», ha annunciato il coordinatore alla Viabilità Alessandro Nucera. Si tratta di migliorie che permetteranno di ridurre le code su via Guido Reni e di aumentare i parcheggi nell’area di via Sarpi e via Carlo del Prete.

Lungo via Guido Reni, da quando è stata aggiunta una sequenza di semafori all’incrocio con via Arbe, si sono prolungati di molto di tempi di attesa per le auto, con code che si formano su via Veglia e sulla stessa via Reni. L’intervento di segnaletica, «senza dover ricorrere a lavori di rifacimento dell’incrocio» ha sottolineato Nucera, permetterà di spostare la corsia di mezzaria, ricavando così una corsia in più.

Con due corsie a disposizione si ridurranno le code, soprattutto negli orari di punta. Stesso intervento per il pezzetto di strada che sotto il cavalcavia di via Guido Reni. «Si istituirà un divieto di sosta nei pressi del semaforo – ha spiegato il coordinatore –, cancellando tre parcheggi. Ma anche in questo caso ci saranno due corsie invece che una sola, garantendo un deflusso maggiore».

Nell’area tra via Sarpi e via del Prete si «recupereranno circa cinquanta posti auto – ha annunciato Nucera – istituendo la sosta a lisca di pesce». Un notevole miglioramento per il quartiere che risente della mancanza di parcheggi, soprattutto nei giorni in cui Inalpi e stadi Olimpico ospitano eventi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.