Cerca

Il fatto

Lavori per il teleriscaldamento, deviate le linee dei mezzi pubblici

Ecco cosa cambierà dal 9 luglio per i cittadini

Gtt

Lavori per il teleriscaldamento, deviate le linee dei mezzi pubblici

A partire dalle 9 di martedì 9 luglio 2024, Torino vedrà una serie di modifiche significative alle deviazioni delle linee di trasporto pubblico Gtt. Queste variazioni sono necessarie per consentire l'avvio della seconda fase dei lavori di scavo da parte di Iren, finalizzati alla posa della tubazione del teleriscaldamento. Ma cosa comporteranno esattamente queste modifiche per i cittadini e i pendolari?

LE LINEE COINVOLTE E LE NUOVE DEVIAZIONI

Le linee interessate dalle modifiche sono numerose e comprendono sia quelle urbane che extraurbane. In particolare, le linee 5, 5 festiva, 12, 12 festiva, S5 viola, S5B viola, 22, 55 e 94 subiranno deviazioni. Anche le linee extraurbane 1085 e 3329 saranno coinvolte. Per le linee 5, 5 festiva, S5 viola e S5B viola, le modifiche riguarderanno solo le direzioni strada Cascinette, corso Farini e piazza Statuto. Da corso Orbassano angolo piazza Santa Rita, i mezzi proseguiranno per corso Orbassano, largo Orbassano, corso Rosselli, piazza Marmolada e corso Racconigi, per poi riprendere i percorsi normali. Le linee 12 e 12 festiva seguiranno un percorso simile, mentre le linee 22, 55 e 94 vedranno deviazioni specifiche per consentire il proseguimento dei lavori.

IMPATTI SULLA VIABILITÀ: CHIUSURE E DEVIAZIONI

La seconda fase dei lavori comporterà la chiusura della carreggiata ovest di corso Orbassano tra via Barletta e via Monfalcone, in direzione Orbassano, e della carreggiata est di via Tripoli, in direzione Torino. Queste chiusure sono necessarie per permettere la posa delle tubazioni del teleriscaldamento, un intervento cruciale per migliorare l'efficienza energetica della città. Ma non è tutto: la terza e ultima fase dei lavori prevede la chiusura di via Tripoli tra via Mombarcaro e via Mombasiglio in entrambe le direzioni. Questo ulteriore intervento richiederà ulteriori modifiche ai percorsi delle linee di trasporto pubblico, che saranno comunicate in seguito.



Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.