Cerca

La segnalazione

Sanpietrini ko ed erba alta, ecco le criticità del giardino

Morando: «Grave la presenza dei pusher». Ma la Circoscrizione è al lavoro

Sanpietrini ko ed erba alta, ecco le criticità del giardino

Sanpietrini ko ed erba alta, ecco le criticità del giardino

Le condizioni dell’area verde presente tra via Martinetto e via San Donato destano sempre maggiore allarme alla Circoscrizione 4. I sanpietrini che formano il camminamento pedonale del giardino sono sconnessi e la vegetazione cresce sempre più alta e rigogliosa.

Inoltre vi è la presenza saltuaria di spacciatori che utilizzano le fessure degli alberi per depositarvi i loro rifiuti. «La via è pubblica ma il manto stradale è sconnesso perché non si sono svolti interventi per circa 7 anni. Chiediamo se sono previsti interventi per l’asfaltatura nel corso del 2024» ha fatto sapere il consigliere della Lega Carlo Morando, promotore dell’interpellanza sul tema.

«Occorre premettere che il giardino si chiama Luciano Domenico in onore del partigiano ucciso all’età di 11 anni. La Circoscrizione è attiva per una corretta manutenzione del giardino e della via Martinetto sia per gli sfalci del verde sia per elementi del suolo che verranno segnalati per un prossimo intervento» ha ribadito il presidente della 4 Alberto Re. La Circoscrizione è già al lavoro e saranno previsti tre sfalci quest’anno. «Il primo sfalcio è stato fatto il 7 e l’8 maggio, il secondo avverrà a luglio e il terzo a settembre» ha puntualizzato il coordinatore al Verde Pubblico Lorenzo Ciravegna.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.