l'editoriale
Cerca
animali
06 Agosto 2024 - 14:57
Torino, lega il cane in un giardino e lo abbandona in mezzo a via Negarville. Qualcuno riconosce questo pastore tedesco?
Potrebbe essere l'ennesimo, odioso caso di un cane abbandonato dal padrone ansioso di andare in vacanza. Oppure si potrebbe trattare di un cane rubato, di cui qualcuno ha voluto liberarsi. Quello che è sicuro è che adesso l'animale è chiuso in un canile e probabilmente si sta chiedendo cosa ha fatto di male per finire solo, in una gabbia. La speranza è che ritrovi presto il suo padrone, se è stato rubato o smarrito, o che possa essere velocemente adottato da qualcuno che possa offrirgli - anzi, offrirle visto che è una femmina - l'affetto che merita.
Il cane, un bellissimo esemplare di pastore tedesco, è stato trovato questa mattina a Torino, nel quartiere Mirafiori, in via Negarville, all'altezza del civico 25. Era legato alla bassa recinzione di un giardino condominiale, di fronte ad alcuni negozi. Probabilmente chi l'ha visto ha inizialmente pensato che il padrone lo avesse legato lì solo per qualche minuto, proprio per andare a fare compere. E invece nessuno l'ha reclamato.
Alla cagnolina quindi è stato dato da bere mentre sul posto sono arrivati gli agenti della polizia municipale. Accertato che il padrone non era nei paraggi, l'animale è stato affidato al canile dell'Enpa Torino dove è stato accertato che si tratta di un esemplare adulto, con microchip italiano non presente in anagrafe nazionale. Se qualcuno dovesse riconoscere il cane, può lasciare il proprio recapito a canilitorino@enpa.org
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..