Cerca

Gossip & Finanza

Eredità Agnelli, quell'incontro (mancato) fra Margherita e John: il prossimo round in tribunale

Lei in yacht fra Corsica e Toscana, lui in elicottero al concerto di Bocelli poi Olimpiadi e Juve (schivando anche il cugino Andrea)

margherita e john

Lei in Corsica, con lo yacht, lui in Toscana: neppure così lontani, considerando che lui soprattutto si sposta in elicottero e, per esempio, l'ha usato anche per andare ai concerti di Andrea Bocelli. Eppure, ancora una volta, Margherita Agnelli e il figlio John Elkann non riescono a incontrarsi, neppure a stare nello stesso posto. Nonostante, dicono alcune voci, fra i due fosse intercorso un nuovo messaggio se non distensivo almeno per fissare un appuntamento. 

Ma vediamo insieme la cronaca di queste settimane fra luglio e agosto. Cominciamo da Margherita Agnelli, paparazzata da "Chi" in vacanza in Corsica, in una casa già della Famiglia Agnelli, e intenta a raggiungere l'Isola di Cavallo a bordo del tender della sua imbarcazione, ossia l'F100 che fu di suo padre l'Avvocato Gianni Agnelli (nota curiosa: si parla spesso del testamento dell'Avvocato, della guerra per l'eredità, ma da nessuna parte è mai stato chiarito come le barche di Agnelli siano passate ai discendenti), ossia quella specie di sgraziato mezzo rimorchiatore trasformato in yacht di lusso

Margherita Agnelli e il marito Serge de Pahlen in barca all'Isola di Cavallo (foto tratta da Chi)

Caftano rosa e occhiali scuri, Margherita ha l'espressione quanto mai tesa, accanto a suo marito Serge de Pahlen, quanto mai annoiato. A Margherita è andato storto qualche programma oppure è sempre con il pensiero rivolto alla guerra per l'eredità? Come dicevamo prima, in realtà pare che in questi giorni di vacanza Margherita avesse la speranza di incontrare suo figlio John. Un abboccamento, dicono i soliti bene informati senza però essere in grado di confermare con qualche pezza d'appoggio, favorito da Ginevra Elkann, quella dei tre figli di primo letto che mantiene di più i rapporti.

Anni fa ci fu uno scambio di messaggi nella "chat famigliare" Elkann/De Pahlen, che comprende anche i cinque figli di secondo letto: due ipotesi di trovarsi in Svizzera, magari anche per festeggiare un compleanno. Ma il minimo accenno a una presenza di avvocati bastò a mandare tutto in vacca. E questa volta?

John Elkann prima di salire sul suo elicottero con la famiglia (foto tratta da Chi)

Questa volta, al di là dei poco più di duecento chilometri che separano la Corsica dalla Toscana, Margherita sperava di vedere John e parlarci? A dirla tutta, di lui in Toscana si sa solo per via della traversata in elicottero (al ritmo di 600 litri di benzina l'ora) per andare a vedere dei concerti di Andrea Bocelli, con la moglie Lavinia e i figli (anche in questo caso, beccati da "Chi"). Il tutto parecchi giorni prima. Per il resto, il presidente di Stellantis - che si è già trovato a meno di un'ora di auto dal cugino Andrea Agnelli, al sole in Versilia - ha fatto immediatamente rotta su Parigi per gustarsi le Olimpiadi (passando anche a Casa Italia), con un rapido ritorno in Italia, a Torino, per la prima della nuova Juve allo Stadium, l'happening che rimpiazza la tradizione di Villar Perosa, dove la villa avita di Famiglia è "ostaggio" di Margherita e lunghi lavori di ristrutturazione. 

I chiarimenti, se mai arriveranno, saranno in tribunale, viene da pensare. Quanto agli incontri fra i due, dopo la morte dell'Avvocato a memoria di cronisti si contano sulle dita di una mano: il matrimonio di John con Lavinia Borromeo (con qualche problema di galateo, diciamo), il ricovero di Lapo in ospedale per overdose e il funerale di Marella Agnelli. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.