Cerca

Automotive

Stellantis, "Offerta negli Usa per comprare due marchi storici". Ecco la risposta del Gruppo

La notizia battuta dall'agenzia Reuters. La crisi americana del Gruppo, fra investimenti saltati e scioperi in arrivo

Stellantis, "Offerta negli Usa per comprare due marchi storici". Ecco la risposta del Gruppo

E' arrivata un'offerta per comprare un pezzo di Stellantis. Anzi, due marchi storici del Gruppo negli Stati Uniti. Una notizia che arriva dopo l'appello di Frank Rhodes Jr, pronipote del fondatore di Chrysler, a investitori americani per rilevare l'azienda e "salvarla dal declino"

La notizia arriva dalla Reuters. A quanto pare è stato lo stesso Rhodes Jr a sottoporre al Gruppo di John Elkann un'offerta per rilevare Chrysler e Dodge. "Stellantis prende atto dell'interesse per i suoi marchi in Nord America- è la replica del Gruppo riportata dall'agenzia di stampa tedesca - ma non ha intenzione di procedere alla cessione di nessuno dei suoi brand e riafferma il suo impegno sull'intero portafoglio".

Dunque, nessuna cessione in vista, nonostante le difficoltà proprio negli Stati Uniti, con i ritardi nell'investimento (finanziato dallo Stato) per la riapertura di una fabbrica dell'Illinois, gli annunciati 2.500 licenziamenti proprio in seno a Chrysler nella storia sede di Chicago, il calo delle vendite del 25% e la minaccia di sciopero generale da parte dell'Uaw, il sindacato dei lavoratori americani dell'automotive.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.