Cerca

IL CASO

"Obblighiamo i cittadini a fare la raccolta differenziata, ma il Comune non la fa", scoppia la polemica

Immediata la replica di Palazzo Civico dopo la denuncia del consigliere Firrao

Pierlucio Firrao

Pierlucio Firrao

Scoppia un caso sulla raccolta differenziata a Palazzo Civico. "Obblighiamo i cittadini di farla, ma in Comune non siamo in grado di gestirla" denuncia il consigliere di Torino Bellissima Pierlucio Firrao, al termine di una commissione consiliare sul tema e subito mostra il cestino della sala in cui si trova per avvalorare la sua tesi.  

"I bicchieri di plastica, una volta usati, vengono buttati nel cestino dell'indifferenziata, pieno un po' di tutto" spiega Firrao e aggiunge: "E purtroppo è così in quasi tutto il palazzo". 

Immediata la replica di Palazzo Civico: "E' previsto il servizio di raccolta differenziata, con raccolta della carta per ciascun ufficio, così come nelle aree comuni sono disponibili spazi per la raccolta differenziata di plastica, carta, vetro e lattine ed eco box per i toner usati vicino alle fotocopiatrici".

Dal Comune spiegano inoltre che, a luglio, l'assessorato all'Ambiente "ha dato incarico di verificare la dotazione di tutti gli uffici e di effettuare una ricognizione generale rispetto alla raccolta e a settembre i risultati serviranno a fare il punto della situazione e individuare eventuali necessari correttivi". 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.