l'editoriale
Cerca
in via lessona
05 Settembre 2024 - 11:46
Torino, vince 186mila euro al Superenalotto lanciando dei semi sulla schedina
Ha vinto 186mila euro tirando in aria dei semi d'orzo.
E' l'incredibile storia di Filippo (il nome è di fantasia), il fortunato giocatore che lo scorso 13 luglio ha azzeccato un 5 al Superenalotto in una tabaccheria di via Lessona, giocando una schedina da 2 euro e vincendone 186mila. Una fortuna che avevamo raccontato in questo articolo:
Quello che all'epoca nessuno poteva sapere, era come Filippo, un pensionato, avesse scelto quei numeri. «Mi piace ogni tanto giocare al SuperEnalotto. Mi diverte fantasticare con i numeri o sceglierli in base ai ricordi, diversi in relazione allo stato d’animo del momento, oppure lasciare che sia il destino a fare il suo corso. Una routine che si ripete nel tempo e che mi piace assecondare». A cambiare la vita di Filippo è stato un sogno. «Non ricordo il contesto, né i protagonisti ma al risveglio ricordavo solo la parola “casuale”, un significato bizzarro e di difficile interpretazione. Poi, un sabato mattina stavo per giocare al SuperEnalotto, mi è tornato in mente il sogno e ho deciso di divertirmi con la sorte e provare a crederci».
E così Filippo decide di aggiungere un po' di originalità alla sua giocata. Porta a casa sei schedine, prende nella credenza una manciata di semi d’orzo, li tira in aria e li lascia cadere sul tavolo dove aveva posizionato le schedine. Un gesto così casuale da doverlo ripetere più volte prima che i semi d'orzo, finalmente, si fermino con precisione su sei numeri. I numeri vincenti.
«Non potrò mai dimenticare il giorno in cui la fortuna è venuta a trovarmi. Sentivo che quel sogno aveva un significato ed ero certo di non sbagliarmi tanto che la sera stessa ho controllato sulla app di SuperEnalotto, con l’aiuto di mia figlia, incredula che fosse successo veramente. Eppure alla scoperta della vincita sono rimasto impassibile e tranquillo, come se fossi già preparato alla notizia».
Con i soldi della vincita, Filippo comprerà un bel regalo alla moglie per il loro anniversario di matrimonio e poi aiuterà la figlia. Senza rinunciare a qualche nuova giocata, magari - vista la stagione - con dei semi d'anguria.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..