Cerca

in via lessona

Lancia dei semi sulla schedina, gioca i numeri su cui cadono e vince 186mila euro al Superenalotto

L'incredibile racconto di Filippo, il fortunato vincitore: «Ho giocato i numeri su cui sono caduti i semi»

Torino, vince 180mila euro al Superenalotto lanciando dei semi sulla schedina

Torino, vince 186mila euro al Superenalotto lanciando dei semi sulla schedina

Ha vinto 186mila euro tirando in aria dei semi d'orzo.

E' l'incredibile storia di Filippo (il nome è di fantasia), il fortunato giocatore che lo scorso 13 luglio ha azzeccato un 5 al Superenalotto in una tabaccheria di via Lessona, giocando una schedina da 2 euro e vincendone 186mila. Una fortuna che avevamo raccontato in questo articolo:

Quello che all'epoca nessuno poteva sapere, era come Filippo, un pensionato, avesse scelto quei numeri. «Mi piace ogni tanto giocare al SuperEnalotto. Mi diverte fantasticare con i numeri o sceglierli in base ai ricordi, diversi in relazione allo stato d’animo del momento, oppure lasciare che sia il destino a fare il suo corso. Una routine che si ripete nel tempo e che mi piace assecondare». A cambiare la vita di Filippo è stato un sogno. «Non ricordo il contesto, né i protagonisti ma al risveglio ricordavo solo la parola “casuale”, un significato bizzarro e di difficile interpretazione. Poi, un sabato mattina stavo per giocare al SuperEnalotto, mi è tornato in mente il sogno e ho deciso di divertirmi con la sorte e provare a crederci».  

E così Filippo decide di aggiungere un po' di originalità alla sua giocata. Porta a casa sei schedine, prende nella credenza una manciata di semi d’orzo, li tira in aria e li lascia cadere sul tavolo dove aveva posizionato le schedine. Un gesto così casuale da doverlo ripetere più volte prima che i semi d'orzo, finalmente, si fermino con precisione su sei numeri. I numeri vincenti.

«Non potrò mai dimenticare il giorno in cui la fortuna è venuta a trovarmi. Sentivo che quel sogno aveva un significato ed ero certo di non sbagliarmi tanto che la sera stessa ho controllato sulla app di SuperEnalotto, con l’aiuto di mia figlia, incredula che fosse successo veramente. Eppure alla scoperta della vincita sono rimasto impassibile e tranquillo, come se fossi già preparato alla notizia». 

Con i soldi della vincita, Filippo comprerà un bel regalo alla moglie per il loro anniversario di matrimonio e poi aiuterà la figlia. Senza rinunciare a qualche nuova giocata, magari - vista la stagione - con dei semi d'anguria.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.