Cerca

Industria

Le Frecce Tricolori "vestite" da Pininfarina: così vola il Made in Italy (un po' indiano)

Un nuovo aereo prodotto da Leonardo per la pattuglia acrobatica nazionale e il design dell'azienda di Cambiano

Le Frecce Tricolori "vestite" da Pininfarina: così vola il Made in Italy (un po' indiano)

Un nuovo aereo per le Frecce Tricolori e una nuova livrea firmata Pininfarina. Sono stati i designer dell'azienda torinese (ma di proprietà indiana, ormai) a realizzare la nuova livrea del velivolo M-346, gioiello dell'industria italiana firmato Leonardo, adattato alle esigenze specifiche della Pattuglia Acrobatica Nazionale.

La nuova livrea è stata presentata oggi durante la cerimonia per il rientro delle Frecce Tricolori dal loro “North America Tour 2024”, alla presenza del vicepresidente del Senato Gian Marco Centinaio, del ministro della Difesa Guido Crosetto, del Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare generale Luca Goretti, del Capo di Stato Maggiore della Difesa Ammiraglio Giuseppe Cavo Dragone, presso l'aeroporto militare di Istrana, sede del 51° Stormo Caccia “Ferruccio Serafini”.

"Il progetto prende ispirazione da quello che abbiamo definito Rinascimento del Tricolore, un'idea che incarna il nostro orgoglio nazionale e la riaffermazione del simbolo che ci rappresenta in tutto il mondo" ha detto Silvio Pietro Angori, vicepresidente e amministratore delegato di Pininfarina..

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.