Cerca

L'evento

Dai fumetti all’antiquariato, domenica si fa festa al Balon

Torna l’iniziativa dell’Associazione commercianti di Borgo Dora

Dai fumetti all’antiquariato, domenica si fa festa al Balon

Dai fumetti all’antiquariato, domenica si fa festa al Balon

Domenica le vie di Borgo Dora, che nel weekend si animano di banchetti vintage carichi di pezzi d’epoca, giocattoli d’infanzia - che pensavamo introvabili - o stramberie più assurde, lasceranno spazio a un altro viaggio nel tempo. L’ambiziosa iniziativa della “festa del Balon” promette, infatti, allo stesso modo, un tuffo nel passato, tra i nostri ricordi. Ripercorrendo la storia della musica dal ‘900 ad oggi, ma non solo. Il cortile del Maglio ospiterà la terza edizione della fiera del fumetto Stragulp, in cui autori e disegnatori proporranno laboratori interattivi ed esposizioni.

Tema di quest’anno: i vecchi anime, in particolare Lady Oscar. Ma ci saranno anche Sermig, Scuola Holden - quest’anno al suo trentennale - e Casa Arcobaleno, che apriranno le proprie porte ai visitatori e prevederanno visite gratuite per il quartiere. «Per raccontare le storie nelle storie del borgo», spiega il presidente dell’associazione commercianti Balon Simone Gelato.

Ma la lista degli eventi è ancora lunga: dalle mostre di skateboard, bici e auto d’epoca, al tributo degli Statuto a Enzo Bossio, habitué del Balon. Poi ancora il raduno Graziella e il nuovo angolo street food. «Eventi che saranno snocciolati un po’ per volta sui nostri social!», aggiunge Gelato, che rivela anche: «siamo a lavoro per nuove attività, tra cui un possibile mercato infrasettimanale».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.