Cerca

Dopo l'incidente

Torino, il Salone dell'Auto anche nel 2025: ecco le date

Mezzo milione di visitatori e i ristoratori festeggiano +30% di incassi

Torino, il Salone dell'Auto anche nel 2025: ecco le date

E' ufficiale: l'incidente di piazza San Carlo, con la Lancia Rally finita sulla folla, non toglierà il Salone dell'Auto a Torino. La manifestazione, infatti, tornerà anche il prossimo anno: l'organizzazione ha già comunicato le date, assieme ad altri dati relativi al successo della kermesse, premurandosi di precisare che tutti i feriti nell'incidente di domenica 15 "sono stati dimessi" dagli ospedali dove erano stati curati.

"Il Comitato organizzatore si è interessato fin dai primi minuti alle loro condizioni e continuerà a farlo fino ad avvenuta guarigione" viene spiegato in una nota del Salone. La medesima nota dove si precisa che le date della prossima edizione sono queste: dal 12 al 14 settembre 2025. Le modalità e la location, però, verranno chiarite più avanti.

Per il momento restano i dati: mezzo milione di spettatori all'esposizione delle varie Case automobilistiche e agli eventi che hanno animato il centro di Torino, con il 30% provenienti da fuori Piemonte, addirittura dall'estero. "E se i ristoratori del centro di Torino indicano un aumento medio degli incassi del 30% - spiegano dal Salone -, gli albergatori indicano il 100% di occupazione hotel nell’area del centro di Torino, e 80% di occupazione in tutta la città".

Soddisfatti anche gli espositori, tra cui Renault del "torinese" - nel senso che è stato importante uomo Fiat - Luca De Meo: "Il Gruppo Renault ama i Saloni dell’Auto e la nostra è una presenza storica in queste manifestazioni. Siamo convinti che sia un'opportunità per fare sistema ed esprimere la forza dell’industria europea dell'auto". 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.