Cerca

Amico Reporter

"A Torino le buche festeggiano i compleanni" E l'esasperazione dei cittadini cresce

Continua l'emergenza nelle strade torinesi nonostante il raddoppio degli investimenti per la manutenzione straordinaria

La foto inviata dal nostro Amico Reporter

La foto inviata dal nostro Amico Reporter

A Torino, la situazione delle buche stradali sembra essere diventata una vera e propria emergenza. Nonostante gli sforzi del Comune, molte strade continuano a presentare pericolosi avvallamenti che mettono a rischio la sicurezza dei cittadini, ormai in preda all'esasperazione. Come ci racconta il nostro lettore e Amico Reporter Andrea da uno dei tanti crateri segnalati: "Lo stato di avanzamento dei lavori, soprattutto per i cantieri più piccoli, è spesso deludente: due strisce di nastro bicolore e, se si è fortunati, un cavalletto per segnalare il pericolo. Intanto, le buche festeggiano settimane di vita senza interventi di sorta".

Nonostante il raddoppio degli investimenti per la manutenzione straordinaria, i fondi restano insufficienti. Ogni Circoscrizione ha a disposizione solo 300mila euro l’anno, sufficienti per effettuare al massimo sette interventi per territorio. Le continue piogge estive hanno ulteriormente aggravato la condizione dell’asfalto, rendendo difficili anche i semplici interventi di riparazione.

Le segnalazioni di buche non riparate continuano ad aumentare, e la frustrazione cresce. «Siamo veramente alle nozze con i fichi secchi», commenta Andrea, sottolineando l’inefficacia delle misure adottate finora. Il Comune ha annunciato nuovi interventi in arrivo e una mappatura delle strade per studiare le priorità. Tuttavia, senza un aumento significativo dei fondi e una gestione più efficiente, il problema delle buche a Torino rischia di rimanere irrisolto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.