Cerca

Il fatto

Dopo 3 mesi di attesa la maxi buca delle polemiche sarà riparata

Si tratta di un intervento provvisorio, e intanto tornerà a transitare il bus 33

La maxi buca di via Asiago

La maxi buca di via Asiago

Fine dell'incubo per la maxi voragine di via Asiago angolo via Eritrea, nel quartiere Aeronautica. Dopo le polemiche sollevate dai cittadini, oggi è stato eseguito l'intervento di chiusura della buca.

Domattina (mercoledì 10 ottobre) si concluderà l'intervento con la riasfaltatura e la strada dovrebbe essere riaperta nel primo pomeriggio. A questo punto Gtt tornerà a fare transitare, all'angolo con via Eritrea, i bus della linea 33.

"Si tratta - spiegano da Palazzo Civico -, di un intervento di messa in sicurezza provvisorio, deciso dalla Città di Torino e dalla Circoscrizione 3 per ripristinare la viabilità in attesa che il privato intervenga sullo sprofondo eliminandone le cause".

Le verifiche a suo tempo fatte da Smat, infatti, avevano già appurato che il cedimento della pavimentazione stradale fosse dovuto ad una perdita derivante da una fognatura nera privata. La Città ha quindi emesso un’ordinanza a fine luglio per chiedere al privato di intervenire.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.