l'editoriale
Cerca
L'iniziativa
16 Ottobre 2024 - 19:20
Locandina del progetto
Viene lanciata una nuova iniziativa volta a diffondere gentilezza nel mondo online: le ambasciatrici del progetto sono le Winx. Nate dal genio di Iginio Straffi, le celebri fatine festeggiano quest'anno il loro ventesimo anniversario.
In sintonia con la Giornata mondiale della salute mentale, Rainbow unisce le forze con la Cybersmile Foundation, un'importante organizzazione no-profit dedicata alla lotta contro il cyberbullismo e al promuovere il benessere digitale. L'obiettivo è lanciare una campagna globale sui social media destinata ai giovani adulti, intitolata "Spread magic not hate".
Le Winx, da vent'anni portatrici dei valori di amicizia, empatia e inclusione, diventeranno simbolo di messaggi chiave contro l'odio online. Incoraggeranno una convivenza positiva e inclusiva sul web, promuovendo il concetto di "gentilezza digitale" per affrontare il cyberbullismo in maniera coinvolgente e facilmente accessibile.
Bloom, Stella, Flora, Musa, Aisha e Tecna diffonderanno sui social media messaggi di gentilezza e sostegno reciproco attraverso contenuti grafici e video, tutti contrassegnati, appunto, dal motto "Spread magic not hate". Su una pagina dedicata sarà disponibile un modulo educativo interattivo che promuove la gentilezza, l'amicizia e l'empatia online.
Contestualmente, verrà lanciata una collezione esclusiva di prodotti in edizione limitata, acquistabili su un e-store attraverso il portale Teemill. I proventi delle vendite serviranno a finanziare iniziative specifiche della Cybersmile per sostenere le vittime di cyberbullismo.
Visualizza questo post su Instagram
Fondata nel 2010, la Cybersmile Foundation è riconosciuta a livello globale per il suo impegno nel contrastare il cyberbullismo e nel promuovere un ambiente digitale sicuro e inclusivo. L'organizzazione opera principalmente negli Stati Uniti e nel Regno Unito, collaborando con marchi, celebrità e influencer per costruire una rete internet più benevola e solidale. La collaborazione con Rainbow sottolinea l'importanza di un dialogo aperto sul tema, promuovendo un uso di internet che favorisca unione, diversità e rispetto.
Le Winx continuano a brillare, non solo nei mondi fantastici, ma anche nel panorama digitale, invitando il pubblico a diffondere magia e non odio.
Iginio Straffi, CEO e fondatore di Rainbow SpA, ha dichiarato: «Da 20 anni, Winx Club ispira i fan in tutto il mondo con valori positivi quali amicizia, coraggio e gentilezza. Nel contesto digitale odierno, è fondamentale unirsi per difendere questi valori e contrastare il cyberbullismo. La nostra partnership con Cybersmile Foundation offrirà ai giovani l'opportunità di diffondere magia e messaggi positivi, promuovendo solidarietà e sicurezza nella comunità online».
Scott Freeman, CEO di Cybersmile Foundation, ha affermato: «Crediamo che educazione ed empatia siano essenziali per creare un ambiente digitale più gentile. La collaborazione con Rainbow e le iconiche eroine del Winx Club ci consente di raggiungere milioni di giovani adulti, aiutandoli a superare le difficoltà legate a cyberbullismo e abusi online. Insieme, diffondiamo un messaggio di gentilezza proprio nel momento in cui è maggiormente necessario».
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..