Cerca

STELLANTIS

Stellantis, il piano della Regione per gli operai: 500 euro mensili di sostegno e investire su aereospazio

Anche oggi centinaia di dipendenti si sono dati appuntamento per manifestare

Stellantis, il piano della Regione per gli operai: 500 euro mensili di sostegno e investire su aereospazio

Andrea Tronzano

Un’integrazione al reddito di 500 euro al mese per i lavoratori in cassa integrazione e un progetto di rilancio che strizza l’occhio al settore aerospaziale. Questo è quanto offre la Regione Piemonte agli operai colpiti dalla crisi dell’automotive, annunciato dall’assessore al Bilancio Andrea Tronzano. Il palco? Piazza Palazzo di Città, dove gli operai si sono radunati dopo un corteo che è partito da piazza Castello.

“L'integrazione al reddito non è la soluzione, è solo un aiuto temporaneo,” ammette lo stesso Tronzano dal palco. Insomma, un cerotto su una ferita aperta che, almeno per un anno e mezzo o due, sarà coperto dal Fondo Sociale Europeo, grazie all’impegno di Elena Chiorino e Alberto Cirio, vicepresidente e presidente della Regione. Il sostegno arriva, sì, ma con la consapevolezza che non basta. E allora ecco la promessa del rilancio: l’automotive resta centrale, ma si guarda anche ad altri orizzonti, come l’aerospazio, per dare nuove opportunità di lavoro.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.