Cerca

Il fatto

Aumentano gli atti vandalici ai danni delle automobili abbandonate

Simone Fissolo: “Le segnalazioni dei cittadini sono cruciali per mantenere la sicurezza”

Aumentano gli atti vandalici ai danni delle automobili abbandonate

Aumentano gli atti vandalici ai danni delle automobili abbandonate

Ruote bucate e atti vandalici ai danni di un’auto parcheggiata in piazza Montanari, sono queste le immagini descritte all’assessore alla Sicurezza Marco Porcedda, in consiglio comunale. Al comando della s polizia municipale, responsabile della zona, tuttavia, non è giunta alcuna denuncia riguardante questo specifico evento.

Nell’arco del 2024 però, gli agenti hanno registrato una lieve crescita delle segnalazioni riguardanti altre problematiche relative alla sicurezza. I cittadini hanno lamentato la presenza di veicoli in stato di abbandono, di rifiuti ingombranti e di cani liberi. Il consigliere Simone Fissolo invita i cittadini a segnalare eventi come questi alla polizia municipale, uno strumento fondamentale per far fronte a problematiche come quella corrente, nonché un mezzo per monitorare la situazione di sicurezza nelle aree della città.

Piazza Montanari non rientra fra le aree più attenzionate di Torino perché al momento viene considerata zona sicura. « Sarà mia cura monitorare una area, ad oggi sicura, ma che può diventare insicura se non si affronta prontamente la situazione. » conclude Fissolo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.