Cerca

il fatto

Accoltellato sotto i portici di via Roma: i fendenti dopo una tentata rapina

La polizia interviene nella zona dei giardini Sambuy al termine di una rissa. E' caccia a un nordafricano

La polizia sotto i portici di via Roma dopo una violenta rissa finita a coltellate

La polizia sotto i portici di via Roma dopo una violenta rissa finita a coltellate

Coltellate in pieno centro città, quando nel “salotto buono” i torinesi stavano facendo shopping. All’origine, secondo le prime ricostruzioni fatte dalle forze dell’ordine, ci sarebbe stata una tentata rapina. Sono in corso le indagini da parte della polizia su quanto avvenuto in via Roma all’angolo con piazza Carlo Felice. Di fronte alla stazione di Porta Nuova, è infatti scoppiata una lite tra stranieri. Protagonisti della contesa, due uomini, uno di origine nordafricana e l’altro dell’Est Europa. Quest’ultimo sarebbe stato vittima dapprima di una tentata rapina, seguita poi da una coltellata alla gamba che il nordafricano gli avrebbe inferto con un’arma da taglio, probabilmente un coltello. Il tutto, mentre c’era il via vai sotto i portici di via Roma per le ultime ore dello shopping del sabato. Sul posto si sono precipitate le volanti della polizia, mentre gli agenti della municipale chiudevano un tratto di strada. L’accoltellato è stato soccorso dai sanitari del 118. Per fortuna, la ferita alla gamba non è grave e non si trova in pericolo di vita. I poliziotti sono sulle tracce dell’aggressore, la cui fuga potrebbe già avere le ore contate.

Come detto, all’origine dei fendenti ci sarebbe una rapina. Tentata, da parte del nordafricano che ha cercato di strappare la collanina d’oro alla vittima mentre quest’ultima era a bordo della sua auto. Vittima che poi è scesa ed è iniziata la violenta zuffa. Conclusasi con una coltellata alla gamba. Panico tra la gente sotto i portici. Ad aiutare gli inquirenti a ricostruire la dinamica dell’accaduto saranno anche le telecamere posizionate dov’è avvenuto l’accoltellamento.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da TorinoCronaca (@torinocronaca)

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.