Cerca

Info Utili

GTT annuncia lavori sulla metropolitana di Torino: cosa succede dal 6 al 30 Novembre

I dettagli sugli interventi e su come GTT gestirà i disagi con i bus sostitutivi

GTT annuncia lavori sulla metropolitana di Torino: cosa succede dal 6 al 30 Novembre

A partire dal 6 novembre, la metropolitana di Torino sarà interessata da lavori urgenti che interesseranno alcune stazioni, parte di un ambizioso aggiornamento del sistema di segnalamento CBTC (Communication-Based Train Control). I lavori, che si svolgeranno principalmente durante la notte, avranno un impatto sulla normale operatività della linea fino al 30 novembre. Ma non preoccuparti: sono stati predisposti servizi sostitutivi per minimizzare i disagi.

Ecco il programma completo dei lavori:

  • Stazione Marconi: 5-8 novembre (nelle notti del 5, 6, 7, 8 novembre)
  • Stazione Marconi/Lingotto: 8 novembre (solo nella notte dell'8)
  • Stazione Lingotto: 18, 19, 21 e 24 novembre

Cosa succede se ci sono disservizi? In caso di problemi imprevisti che potrebbero compromettere la regolare partenza dei treni, GTT (Gruppo Torinese Trasporti) ha già predisposto un servizio sostitutivo con bus. Il servizio di autobus entrerà in azione temporaneamente, garantendo la continuità del trasporto pubblico.

Dettagli sui servizi sostitutivi:

  • Se il disservizio coinvolge la stazione Lingotto, il servizio metro verrà garantito tra “Fermi” e “Porta Nuova”, mentre un bus sostituirà il tratto “Porta Nuova – Bengasi”.
  • Se il disservizio interessa la stazione Bengasi, il servizio metro continuerà regolarmente tra “Fermi” e “Lingotto”, mentre un bus prenderà il posto della tratta “Lingotto – Bengasi”.

In ogni caso, GTT si impegna a limitare al minimo i disagi, assicurando che il servizio di trasporto pubblico rimanga operativo, seppur con piccole modifiche.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.