Cerca

via orbetello

Nessuno vuole comprare il terreno dell’ex ecomostro, ora si pensa all’affitto

Poco meno di 300mila euro per un’ampia area verde da 3mila metri quadri dove un tempo svettava un ecomostro ma nessuno pare essere interessato

Nessuno vuole comprare il terreno dell’ex ecomostro, ora si pensa all’affitto

Poco meno di 300mila euro. Questo il prezzo di partenza dell’asta indetta dalla Città di Torino per l’assegnazione del terreno abbandonato di via Orbetello 113, parallela di corso Grosseto al confine tra i quartieri Borgo Vittoria e Madonna di Campagna.

Poco meno di 300mila euro per un’ampia area verde da 3mila metri quadri dove un tempo svettava un ecomostro (demolito nel 2020), ora libera, con grandi potenzialità, ma che non sembra interessare a nessuno, e che anno dopo anno, mentre il degrado aumenta, inizia a diventare causa di grattacapi per l’amministrazione comunale . «Le quattro aste organizzate nell’ultimo biennio sono state disertate, nonostante il prezzo richiesto per il terreno sia stato abbassato - ha ammesso la vicesindaca Michela Favaro durante l’ultimo Consiglio comunale, a seguito di un’interpellanza presentata dalla vice capogruppo del M5S Dorotea Castiglione - al momento non sono nemmeno in programma appalti di manutenzione straordinaria per effettuare interventi diretti sul luogo, quindi stiamo valutando soluzioni alternative». Tra queste la locazione dell’area, una scelta quasi obbligata per provare a riqualificare il terreno prima che venga inghiottito dal verde selvaggio, rischio già segnalato da numerosi residenti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.