Cerca

torino

Spaccano il vetro e derubano il centro sportivo appena inaugurato

Raid notturno negli impianti Up di via Casteldelfino: «Borgo Vittoria deve vivere e proteggere questo spazio»

Spaccano il vetro e derubano il centro sportivo appena inaugurato

Spaccano il vetro e derubano il centro sportivo appena inaugurato

Il danno più rilevante è stato quello alla porta ma forse pesa ancora di più quello al morale di chi sta investendo per recuperare un pezzo di quartiere che da tempo era abbandonato al degrado. I ladri, lunedì notte, hanno fatto irruzione negli uffici di "Up centro abitato", i campi sportivi che sono stati aperti questa estate - e che sono ancora in parte in corso di realizzazione - su quello che era il vecchio campo da calcio di via Casteldelfino angolo corso Grosseto, ai margini dei giardini Sospello.

I banditi si sono introdotti nei locali spaccando il vetro della porta d'ingresso. Poi, una volta all'interno, si sono impadroniti di un cellulare e di qualche spicciolo conservato come fondo cassa, prima di darsi alla fuga forse perché disturbati da qualcuno in quanto non hanno avuto tempo di rovistare ulteriormente. L'episodio è stato denunciato ai carabinieri e il centro sportivo non ha avuto, per fortuna, ripercussioni sulla propria attività. La scorsa settimana, era stato invece un maestro di tennis a ritrovarsi il vetro dell'auto spaccato da un ladruncolo. 

Il commento che arriva dai dirigenti della società è all'insegna dell'amarezza: «Ci siamo presentati con entusiasmo ad un quartiere - come molti - con le sue difficoltà e contraddizioni, con il desiderio di fare la nostra parte per renderlo migliore, mettendo in fondo anche in conto episodi come questo. Resta amaro in bocca? Sicuramente, ma anche la rinnovata consapevolezza di quanto sia necessario costruire socialità, bene comune, alternative, e la speranza che tutta la comunità di Borgo Vittoria arriverà a pensare questo spazio come proprio, da vivere e da proteggere».

In via Casteldelfino sono già operativi 4 campi da tennis. A breve, si spera entro la fine dell'anno, dovrebbero essere inaugurati altri 6 campi da padel.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.