Cerca

L'iniziativa

Raccolte 1.838 firme contro la chiusura delle poste di corso Casale

L’associazione del centro d’incontro chiede interventi concreti al Governo e a Poste Italiane

La Circoscrizione 7 in difesa delle poste

La Circoscrizione 7 in difesa delle poste

Si è conclusa con la raccolta di 1.838 firme la campagna di sostegno alla richiesta di non procedere con la chiusura dell’ufficio postale di corso Casale 212. «Il successo della nostra iniziativa - sottolinea Mariangela Marengo a nome dell’associazione che gestisce il centro d’incontro di corso Casale 212 -, conferma l’importanza della presenza delle poste su un territorio già impoverito da altre chiusure, come quelle di alcuni sportelli bancari, e popolato da una percentuale di anziani superiore alla media cittadina».

«Spiace, dichiara il Presidente della Circoscrizione 7 Luca Deri -, che mentre Poste Italiane proprio in queste settimane ha lanciato il proprio spot pubblicitario che parla “di memoria condivisa del Paese” annunci la chiusura di diversi uffici postali».

La richiesta a Governo e Poste, invece, è che prendano la possibilità di estendere il progetto Polis per la richiesta per il passaporto, per la Carta d’identità Elettronica, per l’emissione del primo codice fiscale e per la richiesta ri-emissione/duplicato della Carta Nazionale Servizi/Tessera Sanitaria anche nelle grande città mentre attualmente il servizio è attivo solo per i Comuni con popolazione inferiore a 15mila abitanti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.