Cerca

Mezzi pubblici

Guasto al treno: la rabbia dei passeggeri tra cancellazioni, blocchi e bus sostitutivi

Circolazione ferroviaria sospesa tra Ciriè e Torino, pendolari al freddo e disagi diffusi

Guasto al treno: la rabbia dei passeggeri tra cancellazioni, blocchi e bus sostitutivi

Persone che aspettano il treno in ritardo - foto di scena

Una mattinata da dimenticare per i pendolari della linea Torino-Ceres, che si sono trovati improvvisamente bloccati a causa di un guasto alla linea elettrica. L'incidente, avvenuto alle 7.20, ha interrotto la circolazione ferroviaria tra Ciriè e Torino Rebaudengo Fossata, lasciando centinaia di viaggiatori a piedi nelle varie stazioni. Tra questi, molti erano diretti all'aeroporto di Caselle.



Il guasto ha messo in luce, ancora una volta, la fragilità del sistema di trasporti regionali. Non è la prima volta che i pendolari si trovano a dover affrontare disagi di questo tipo, e la situazione odierna ha solo alimentato una frustrazione e tensione già palpabile. I tecnici di RFI sono al lavoro per riparare il guasto, ma nel frattempo Trenitalia ha cercato di tamponare l'emergenza attivando un servizio di bus sostitutivi. Mezzi che non riescono comunque a soddisfare pienamente le esigenze numeriche di pendolari e studenti presenti.



Alcuni treni provenienti da Alba e Fossano, con destinazione Ciriè, sono stati fermati a Torino Rebaudengo, mentre i convogli in direzione opposta hanno subito cancellazioni totali tra Germagnano e Ciriè. Una situazione che ha lasciato molti viaggiatori senza alternative, costretti a cercare soluzioni di fortuna per raggiungere le loro destinazioni.

Al momento la circolazione permane sospesa. 
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.