Cerca

BARRIERA DI MILANO

Potatura degli alberi di corso Giulio Cesare: «Era attesa da anni»

Da anni non venivano potati, i platani di corso Giulio sono nuovamente in sicurezza

Massiccia potatura degli alberi di corso Giulio Cesare

Il nuovo anno ha portato (finalmente) la potatura degli alberi in corso Giulio Cesare, da tempo attesa dai residenti del quartiere e dalla Circoscrizione 6. Una massiccia potatura, quella dei grandi alberi del corso, che dopo svariate sollecitazioni da parte della circoscrizione, finalmente sta avvenendo. Il vicepresidente della Sei, Luciano Speranza, ha dichiarato: «Finalmente, dopo anni di documenti politici inviati, come capogruppo di Forza Italia al comune, e moltissime sollecitazioni, frutto del lavoro congiunto con la coordinatrice Giulia Zaccaro e il presidente Valerio Lomanto, siamo riusciti a far potare e ridurre la chioma dei platani di corso Giulio Cesare».

La coordinatrice Zaccaro, soddisfatta per i risultati raggiunti come circoscrizione, ha dichiarato: «Siamo contenti che questo importante lavoro, fortemente richiesto dalla cittadinanza, sia iniziato: è un ottimo modo per inaugurare il nuovo anno. Una volta terminata la potatura, io e il presidente Lomanto richiederemo una pulizia della pista ciclabile adiacente all’alberata e una pulizia dei tombini in prossimità dei platani. Questa potatura era importantissima e non avveniva da almeno 5 anni, spaventando i residenti, anche per la presenza dei fili del tram della linea 4 proprio in prossimità dei rami».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.