Cerca

AUTOMOTIVE

Fiat, debutta la Grande Panda: ecco quanto costa

Aperti gli ordini per l'erede della storica utilitaria. E'ibrida

Fiat, debutta la Grande Panda: ecco quanto costa

Fiat, debutta la Grande Panda: ecco quanto costa

Fiat torna nel mercato delle utilitarie compatte con la nuova Grande Panda, presentata al Media Drive Internazionale al Lingotto. Il modello segna un punto di svolta per il marchio, che riprende la sua storica leadership nel segmento B, dove ha venduto oltre 23 milioni di veicoli in tutta Europa. La nuova Panda debutta con motorizzazioni ibride ed elettriche.  Progettata a Torino e prodotta nello stabilimento di Kragujevac, in Serbia, la Grande Panda è il primo modello Fiat sviluppato sulla Smart Car Platform di Stellantis, una piattaforma multi-energia che offre soluzioni di motorizzazione diversificate, pronte ad adattarsi ai diversi mercati globali. Questo veicolo compatto, che misura 3,99 metri di lunghezza, 1,57 metri di altezza e 1,76 metri di larghezza, potrebbe collocarsi come un'auto ideale per la città, con un design che mantiene la praticità e l'efficienza della Panda storica, pur integrando novità tecnologiche e sostenibili.

La versione ibrida sarà disponibile in tre allestimenti (Pop, Icon, La Prima) a partire da 16.950 €, mentre la versione elettrica sarà offerta in due varianti (La Prima e la Grande Panda RED) con un prezzo di partenza di 22.950 €. Entrambe le versioni saranno disponibili nelle concessionarie italiane a partire da marzo 2025. Un'importante novità riguarda la ricarica della versione elettrica, che sarà equipaggiata con un cavo di ricarica integrato e retrattile, facilitando l'uso quotidiano della vettura. La sostenibilità è un altro aspetto chiave: gli interni della Grande Panda includono materiali riciclati provenienti da cartoni per bevande, con ogni auto che contiene il materiale riciclato di circa 140 cartoni. Un passo significativo nell’adozione di pratiche ecologiche nel settore automobilistico.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.