Cerca

Stretta sullo spaccio

Operazione antidroga a Torino, arresti in serie in centro

Coinvolti cittadini stranieri e minorenni

Operazioni antidroga a Torino: otto arresti in pochi giorni

Nel pomeriggio di lunedì 27 gennaio 2025, in via Guastalla nel quartiere Vanchiglia, i carabinieri della stazione Po hanno arrestato un 37enne di origine gambiana, senza fissa dimora colto in flagrante mentre cedeva una dose di hashish a una ragazza italiana di 20 anni.

Durante la perquisizione, i carabinieri hanno scoperto che il 37enne nascondeva nei vestiti ulteriori quantità di droga, precisamente 30 grammi di marijuana. Nel suo portafoglio, invece, sono state trovate banconote di diverso taglio per un totale di 130 euro, somma ritenuta provento dell'attività di spaccio e quindi sequestrata. Invece, la ragazza 20enne a cui è stata consegnata la droga, è stata segnalata alla prefettura come consumatrice.

L'arresto del gambiano non è un caso isolato. Nel mese di gennaio, le vie adiacenti a Piazza Santa Giulia sono state teatro di un'altra operazione antidroga: i carabinieri della Compagnia San Carlo hanno arrestato un cittadino centrafricano, sorpreso a cedere una dose di marijuana a un trentenne. Anche in questo caso, il presunto spacciatore nascondeva nei vestiti ulteriori cinque grammi della stessa sostanza.



Purtroppo, insieme al reato di spaccio, si aggiunge anche quello di furti e violazioni, commesso tra l'altro da dei minorenni, come nel caso di una 16enne, che è stata denunciata per la violazione del DASPO urbano, emesso dal questore di Torino a seguito di una rapina aggravata commessa alcuni mesi fa nella zona dei Murazzi del Po. Il provvedimento le vieta la frequentazione dei locali e delle zone del centro di Torino, ma ciò non è bastato a tenerla lontana dai guai.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.