Cerca

Automotive

Stellantis, a Mirafiori nuovo stop? Al lavoro (solo) fino a San Valentino

Il calendario provvisorio, aspettando gli ordini della Fiat 500 Armani

Stellantis, a Mirafiori nuovo stop? Al lavoro fino a San Valentino

Mentre annuncia la salvezza per 251 operai, Mirafiori aspetta indicazioni più chiare sul proprio futuro immediato. Lo storico stabilimento di Torino, infatti, lavorerà anche a febbraio su Fiat 500e e Maserati, ma solo per due settimane. Per il momento. Stellantis, infatti, ha comunicato il calendario della produzione a Mirafiori solo fino al 14 febbraio per quanto riguarda le Carrozzerie. Ecco come.

Per la Fiat 500 BEV, il montaggio lavorerà da lunedì 3 febbraio fino al 14 febbraio 2025. Mentre la lastratura e la verniciatura lavoreranno dal 4 al 7 febbraio e poi dall'11 al 14 febbraio.

Per le Maserati, il montaggio lavorerà soltanto dal 10 febbraio al 14 febbraio. Ferma la lastratura, che aveva già lavorato in questi giorni di gennaio. La verniciatura lavorerà solo il 3 e il 10 febbraio.

Un rallentamento, apparentemente. Nonostante nei giorni scorsi si ribadisse fermamente l'intenzione di portare avanti la produzione per tutto febbraio e, se possibile, anche a marzo. Molto dipende dagli ordinativi della Fiat 500 elettrica, ovviamente, in particolare per la versione Giorgio Armani, appena lanciata.

La sensazione è che in Stellantis si voglia lavorare sul breve periodo, come per mantenere la produzione su uno schema "just in time", per evitare un eccesso di scorte. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.