Cerca

IL FATTO

Fabrizio Corona: "Io come Beppe Grillo, fonderò un mio partito"

E ancora: "Fedez vincerà Sanremo"

Fabrizio Corona: "Io come Beppe Grillo, aprirò un mio partito"

Fabrizio Corona: "Io come Beppe Grillo, aprirò un mio partito"

Una lunga fila di ragazzine in attesa di un firmacopie, telecamere pronte a immortalare ogni momento e un pubblico variegato per quello che è sembrato più uno spettacolo che una presentazione di un libro. Fabrizio Corona, l'ex re dei paparazzi, ha fatto il suo ritorno in grande stile alla Mondadori di Milano, dove ha presentato il suo nuovo libro "La grande menzogna". Ma, come sempre accade con Corona, l’evento si è trasformato in un vero e proprio ‘Corona show’ che ha sollevato polemiche e perplessità tra i presenti.

Il 51enne, noto per le sue dichiarazioni spregiudicate e le sue incursioni nel mondo del gossip, ha affascinato i suoi fan con la sua solita verve provocatoria. Proprio come nei suoi video su YouTube, dove ha recentemente lanciato il canale Falsissimo, Corona non ha esitato a entrare nei dettagli più intimi della vita di personaggi noti come Fedez e Chiara Ferragni, svelando presunti retroscena del loro matrimonio e raccontando storie mai prima d'ora rivelate.

Le dichiarazioni di Corona, tra cui quelle sulla presunta storia extraconiugale di Fedez, hanno scatenato la reazione dell'artista, che ha smentito ogni complotto e manipolazione sui social, ammettendo tuttavia che si era lasciato andare in un momento di fragilità. Nonostante ciò, Corona non si è fermato, commentando con il suo stile inconfondibile il polverone sollevato, minacciando di pubblicare le diffide legali ricevute dai Ferragnez e dal presidente del Senato Ignazio La Russa. E, come se non bastasse, ha annunciato altre rivelazioni a venire, alimentando ulteriormente il gossip che già lo accompagna da anni.

La presentazione, che di fatto è stata un evento mediatico, ha visto un Corona sempre più deciso a fare di Falsissimo non solo un punto di riferimento per il gossip, ma un vero e proprio trampolino di lancio per qualcosa di ben più grande. In un’intervista a margine dell’incontro, l’ex paparazzo ha rivelato la sua ambizione politica: "Farò come Grillo, aprirò il mio partito e farò il presidente" ha dichiarato, scherzando sul fatto che se la legge cambiasse, sarebbe pronto anche a candidarsi come presidente del Consiglio. Non manca, nel suo discorso, la battuta provocatoria sull’assenza di censure su YouTube, dove la libertà di espressione sembra regnare sovrana: "Su Youtube puoi dire cicciona, troia e nessuno ti censura", ha affermato, facendo il verso a quella che definisce la "libertà" della piattaforma. Fabrizio Corona punta, infatti, a far crescere il suo canale fino a un milione di iscritti, con l’ambizioso obiettivo di trasformarlo in un movimento politico. Un po' come i Cinque Stelle, ha dichiarato, il suo canale potrebbe essere il punto di partenza per una vera e propria rivoluzione politica: "Tra 3-4 anni potrebbe vincere le elezioni".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.