Cerca

COLLEGNO

Al Cascinotto servono coperte: il canile lancia l’appello social

Vi sono ospitati 70 cani e 90 gatti «Abbiamo bisogno anche di lettiere»

Al Cascinotto servono coperte: il canile lancia l’appello social

Gabry cerca casa

Gabry, Fonzie, Naomi, Marika, Sinner e Zolfo. E ancora Malesia, Adamanto e tantissimi altri: Sono 160 gli ospiti del canile “Il Cascinotto” di Collegno ed è a nome loro che il rifugio lancia l’appello «Abbiamo estremamente bisogno di coperte, asciugamani, lenzuola. Possibilmente non imbottiti perchè poco sicuri. E anche di sabbietta per gatti, siamo a corto di lettiera. E abbiamo, come sempre, anche bisogno di cibo: umido per i gattini, secco - ovvero le crocchette - per tutti. Siamo davvero in difficoltà, stiamo diffondendo l’appello ovunque per farci aiutare» ci spiega Elisa, una dipendente del Cascinotto. Sono 90 i gatti di cui si prendono cura, 70 i cani: tutti animali che arrivano da storie particolari, chi è stato abbandonato, chi trovato in strada: tra loro anche diverse rinunce di proprietà, ovvero cani e gatti che, ad un certo punto, non erano più benvoluti nella casa dove vivevano. Ci sono cuccioli, anziani, adulti: tantissimi i cani di taglia grande, molti incroci molossi: quei cani che, come tutti ormai sanno, sono i più difficili a cui trovare una famiglia. Elisa e gli altri del Cascinotto continuano a pubblicare online le loro storie: si possono leggere sul sito del canile, cascinottomagazine.it, dove tutti gli ospiti hanno una scheda che contiene foto e le caratteristiche di quell’animale.

La piccola Marika cerca casa

Come Gabry, Amstaff di 4 anni (che è in canile da 3), riflessiva, conscia della sua mole: ma tuttavia poco amante delle invasioni di spazio. Per lei si cerca una famiglia che viva in un contesto non troppo urbanizzato. E poi c’è Bella, una Rottweiler di 10 anni che in un box ci è finita lo scorso anno. Dandi: un Pitbull color nocciola di 13 anni. Kira, timidissima: incrocio di cane da caccia. Equilibrata, pacata. descritta come una cagnolina molto saggia, in grado di convivere con altri cani. Sulla sua scheda è impossibile non soffermarsi su un dato: è nata nel 2016. E nello stesso anno la dolce Kira è finita in canile. Un’altra “scheda strappalacrima” è quella di Lola, una meticcia nera di 14 anni: ha paura del contatto umano, tuttavia per lei l’ideale è una casa nel verde e in compagnia di un altro cane, possibilmente calmo. Ed è una taglia piccola anche il dolce e simpatico Pietrino, incrocio terrier dal pelo fulvo di 6 anni: in canile, anche lui dalla nascita. Non sa andare a spasso al guinzaglio, non ama il contatto fisico con l’umano ma adora stare con i suoi simili.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.