Cerca

Economia & Finanza

La rivista dei milionari (e non solo) premia Torino: ecco perché

Forbes incontra le startup e gli artigiani dell'innovazione

La rivista dei milionari (e non solo) premia Torino: ecco perché

La rivista dei milionari (e delle storie di successo nell’economia) sceglie Torino per premiare le eccellenze. Startup e artigiani nel segno dell’innovazione, per una città che viene fotografata in maniera differente da quanto si potrebbe intendere. Nonostante la situazione di Stellantis, infatti, per Forbes Torino è «Una città in salute dal punto di vista industriale». Il riferimento è all’export, ma anche all’innovazione come suggerisce il nuovo Polo Itc, nonché il grande numero di startup che si sono affacciate sul mercato negli ultimi anni.

E l’occasione per parlarne diventa il Forbes Italian Excellence, ossia il roadshow che Forbes Italia dedica alle eccellenze italiane, con il primo appuntamento del 2025 proprio a Torino. All’Hotel Principi di Piemonte il 19 febbraio andrà in scena l’evento che racconta tutti quegli imprenditori, quegli artigiani, quei giovani visionari e tutte le istituzioni che ogni giorno sostengono la crescita e il cambiamento di questo territorio.

«Torino è una città importante dal punto di vista storico, artistico, architettonico, ma anche dal punto di vista imprenditoriale - afferma Nicola Formichella, amministratore delegato di Forbes Italia -. Al nostro evento parteciperanno tutti i principali attori della provincia, che si racconteranno e si confronteranno sui temi chiave del momento. Il nostro tour rappresenta un’occasione importante per incontrarli, raccontarli e celebrarli, cercando di capire i segreti per tutelare e promuovere il nostro più grande tesoro: il made in Italy».

Il programma prevede tavole rotonde e interviste dove interverranno, oltre allo stesso Nicola Formichella, Alessandro Rossi, direttore di Forbes Italia, Andrea Tronzano, assessore regionale Bilancio e Finanza, e Paolo Chiavarino, assessore al Commercio e ai Mercati del comune di Torino. A seguire, alcune aziende rappresentative del territorio, associazioni che supportano il mondo imprenditoriale e altri ospiti che ogni giorno contribuiscono a costruire il futuro di Torino. Il format, moderato dal giornalista di Forbes Italia Enzo Argante, presenterà le startup più rivoluzionarie e promettenti.

L’evento inizierà alle 15.30 e si concluderà con la light dinner (dalle 19.30 in poi) e, come detto, è il primo del 2025 e prosegue un roadshow che attraverserà tutta Italia, da Palermo a Bologna, da Bari a Roma, sulla scia delle due tappe del 2024 di Verona e Napoli. «Quella di Torino sarà un’occasione non solo per celebrare le eccellenze del territorio, ma anche per creare un momento di networking tra imprenditori, manager e istituzioni della città» spiegano da Forbes.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.