Cerca

Economia & Finanza

Intesa Sanpaolo da record: ora vale 80 miliardi

Il ceo Messina insiste: "Mercato caotico, noi fuori dal risiko bancario"

Intesa Sanpaolo: Un Pilastro di Stabilità nel Caos del Mercato Bancario Italiano

Ottanta miliardi di buone ragioni per stare fuori dal Risiko bancario. Così la vede il CEO Carlo Messina: e gli 80 miliardi (in euro) sono il nuovo valore di Intesa Sanpaolo come capitalizzazione in Borsa. Messina lo ha annunciato "in diretta", intervenendo in videocollegamento alla presentazione del piano strategico della Compagnia di San Paolo, alla Nuvola Lavazza. Un momento di grande orgoglio per il CEO, che ha voluto sottolineare "l'importanza del contributo dei principali azionisti istituzionali", ossia proprio la Compagnia.

Quanto al momento attuale, per Messina in questo momento sul mercato le offerte si susseguono con una dinamica caotica. Il CEO ha ribadito quindi la decisione di Intesa Sanpaolo di mantenersi a distanza siderale dal risiko bancario. "Noi ribadiamo che da tutto questo staremo fuori", ha affermato, sottolineando che la banca non è interessata a essere coinvolta nelle attuali operazioni di consolidamento. Intesa Sanpaolo gestisce risparmi per 1.400 miliardi di euro in Italia, mentre Generali - ossia l'oggetto delle turbolenze finanziarie del momento, con l'assalto al contro della compagnia in mano a Mediobanca - "solo" 200. "Se c’è un soggetto che rappresenta un pilastro di sicurezza, di serietà e anche di stile è Intesa Sanpaolo" ha dichiarato Messina, sottolineando l'importanza di mantenere una posizione solida e indipendente.




Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.