Cerca

LA BUONA NOTIZIA

Scomparsa a 14 anni a Torino, arriva l'annuncio della madre dopo quattro giorni

Ecco l'ultimo aggiornamento su Karima direttamente dalla voce di mamma Alessia

Scomparsa a 14 anni a Torino, arriva l'annuncio della madre dopo quattro giorni

Foto d'archivio

Un messaggio, poche parole e un ringraziamento a tutti quelli che hanno partecipato alle ricerche: «Mia figlia è stata ritrovata».

È mamma Alessia Grasso a dare l'aggiornamento che migliaia di persone, a Torino e non solo, aspettavano da giorni. Da quando la stessa signora aveva lanciato l'appello per ritrovare Karima, la sua “bambina” di 14 anni, scomparsa nel nulla alle 18 di lunedì da Barriera di Milano, dove vive con i genitori.

«Si è allontanata con un ragazzo di 17 anni di etnia rom» raccontava mercoledì la signora, poco dopo essere uscita dal commissariato di polizia, dove aveva denunciato il ragazzo per sottrazione di minore. Una denuncia che si aggiunge a quelle fatte il giorno prima per la scomparsa dei due ragazzi. Che ora, fortunatamente, è stata ritirata quando mamma e figlia sono andate insieme in commissariato.

Per la signora Grasso è stata la fine di un incubo durato quattro giorni: «Martedì ho chiamato il ragazzo e alla fine mia figlia ha parlato - ripercorre la mamma di Karima - Ha detto che sono a Milano e che non dobbiamo cercarli perché stanno bene. Io sono scoppiata a piangere e l’ho implorata di tornare. Mi ha detto "domani torno", poi non si è più fatta sentire». Fino alla serata di giovedì: «Mio marito ha parlato con il ragazzo e ha alzato un po' la voce per convincerli a ritornare. Così oggi hanno chiamato loro il 112 per dire che erano a Piossasco: siamo andati laggiù con i carabinieri e li abbiamo trovati in una baracca, in una specie di campo nomadi insieme ai parenti del 17enne». 

Su quanto successo sono in corso gli accertamenti ma intanto mamma Alessia può sorridere, tirare un sospiro di sollievo e abbracciare la sua "bambina": «Adesso la cosa più importante è che lei sia tornata e stia bene».

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.