Cerca

Vandalismo

Nuovi atti vandalici al campo da basket: un problema nel quartiere Santa Rita

I canestri del campo da basket vandalizzati di nuovo, nonostante la recente installazione della recinzione

Nuovi atti vandalici al campo da basket: un problema nel quartiere Santa Rita

Foto di archivio

I residenti del quartiere Santa Rita, a Torino, sono stanchi di fronte all'ennesimo episodio di vandalismo che ha colpito il campo da basket del giardino Tina Anselmi. Nonostante la recente installazione di una recinzione, attesa da tempo e completata martedì mattina, i due canestri del campetto situato tra via San Marino e via Buenos Aires sono stati nuovamente danneggiati. Un'amara sorpresa per chi sperava in un miglioramento della situazione.

Il giardino Tina Anselmi, intitolato nell'aprile del 2022, non è nuovo a episodi di cronaca. Già in passato, infatti, era stato teatro di un incendio che aveva distrutto una vecchia bocciofila e di un atto vandalico che aveva visto comparire svastiche sulla targa del giardino nell'agosto dello stesso anno. Una storia di degrado che sembra non trovare fine.



Massimo Sola, coordinatore all’ambiente della Circoscrizione 2, ha espresso il suo rammarico per la situazione: "A gennaio abbiamo provveduto a collocare i canestri, ma sono stati vandalizzati in due occasioni nel giro di un paio di mesi. Il primo a febbraio, il secondo è recentissimo". Sola ipotizza che i vandali possano essersi appesi ai tabelloni, causando involontariamente il danno. Tuttavia, il risultato è un campo che, sebbene dotato di una nuova recinzione, ha nuovamente perso i suoi canestri.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.