Cerca

Il convegno al Mauto

Auto, Källenius (Mercedes) a Torino: "Serve azione forte della politica"

Il messaggio del presidente dell'Acea su mercato, sanzioni e piano per l'automotive

Auto, Källenius (Mercedes) a Torino: "Serve azione forte della politica"

Ola Källenius lancia un messaggio al mondo automotive, a Torino, al convegno al Mauto. Lo fa da CEO di Mercedes, ma soprattutto da presidente di Acea, l'associazione dei costruttori europei. Källenius chiede un'azione forte di politica e industria. Ecco come.

Källenius parla in un video registrato, trovandosi in viaggio d'affari in Asia. E dice che i produttori "hanno bisogno di una spinta politica forte. Ci serve un approccio realistico alla mobilità europea, un mercato dove il cliente sceglie la mobilità sulle proprie esigenze, non un mercato basato sulle sanzioni. Serve ridefinizione degli obiettivi di CO2 al 2025 - ha proseguito -. È essenziale una azione rapida sui prossimi passi, il piano d'azione per l'automobile è l'inizio. Politica e industria devono essere uniti per plasmare il processo di decarbonizzazione. Abbiamo investito miliardi in tecnologie di decarbonizzazione. Acea e i suoi membri faranno del loro meglio per mantenere competitiva e produttiva l'Unione Europea."

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.