Cerca

torino

Si accendono altre telecamere sulle corsie preferenziali, multe a partire dal 15 aprile

Novità in arrivo per gli automobilisti torinesi: telecamere accese già da martedì ma le multe scatteranno solo dalla settimana successiva

Si accendono altre telecamere sulle corsie preferenziali, multe a partire dal 15 aprile

Si accendono altre telecamere sulle corsie preferenziali, multe a partire dal 15 aprile

Si accendono altre telecamere sulle corsie preferenziali di Torino. Martedì entreranno in fase di pre-esercizio i varchi di corso Orbassano, nel tratto compreso tra l’interno 402 di corso Orbassano e strada del Portone e di corso Potenza. Sul lato ovest nel tratto compreso tra via Terni e Val della Torre e corso Regina fino al ponte della Dora; nel lato est nel tratto compreso tra le vie Pianezza e Foligno. Fino all’11 aprile le telecamere saranno presidiate a scopo informativo dalla Polizia municipale mentre le multe scatteranno a partire da martedì 15 aprile.

Prosegue così la messa in funzione delle telecamere che già sono operative in corso Vittorio Emanuele II, in corso Rosselli e in largo Orbassano. Restano per ora in standby, dopo le polemiche, gli apparecchi già installati ma non ancora operativi di corso Sommeiller e di via Vanchiglia. «L’obiettivo - ricordano dal Comune - è il rispetto delle corsie riservate ai mezzi Gtt e di soccorso, eliminando i transiti non autorizzati e migliorando di conseguenza velocità e puntualità del trasporto pubblico. Il traffico irregolare, infatti, è particolarmente d’intralcio nelle fasi di salita e discesa dei passeggeri, di marcia tra una fermata e l’altra, e di attestamento ai semafori».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.